“Quello che sono oggi è indice di quello che ho imparato, non di quello che è il mio potenziale” (V.Satir)
Sono una psicologa, psicoterapeuta di indirizzo sistemico-relazionale e Terapeuta EMDR.
Mi sono specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale Familiare nel 2017 presso il “Centro Studi Eteropoiesi”, sede di Torino, con una tesi dal titolo “Il lutto e la sua elaborazione. Quando la sofferenza può diventare un’occasione di crescita e cambiamento”.
Per quanto concerne il mio percorso universitario, nel 2008 ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e dell’ Educazione con una tesi dal titolo “Teorie e strumenti di misurazione del ragionamento morale: un’analisi psicosociale” e nel 2011 ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità con una tesi dal titolo “Il ruolo della prevenzione nella depressione postparum: dati preliminari in una realtà italiana.
La formazione è continuata anche dopo essere diventata psicoterapeuta e continua tutt’ora …
Nel 2018 ho conseguito il titolo di Operatore Clinico di Training Autogeno presso APL Psicologi Lombardia.
Nel 2019 ho conseguito il titolo di PSICOLOGO dello SPORT frequentando il master in Mental Training e Psicologia dello Sport presso Psymedisport Group.
Nel 2021 sono diventata Terapeuta EMDR.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (iscrizione n°6706).
Durante le esperienze di tirocinio presso la Neuropsichiatria Infantile dell’ Asl To1 e dell’ Asl To3 ho maturato e consolidato le competenze di diagnosi relativamente ai Disturbi dell’Apprendimento (DSA).
Collaboro attualmente con lo studio CorporeaMente di Torino, con lo studio KINESIA di Cumiana e presso studio privato a Luserna San Giovanni.